Contattateci per qualsiasi informazione, i vostri dubbi e le vostre domande sono bene accetti.

* Campi obbligatori

Descrizione e storia dell’Associazione CTR

Da una esperienza pluriennale nella riabilitazione e assistenza infermieristica domiciliare, svolta nei quattro distretti sanitari di Siracusa, Lentini, Augusta, Siracusa e Noto, nasce nel 2013 il Centro Terapia e Riabilitazione, con l’acronimo CTR, dell’Associazione ONLUS La Meta, con sede legale ed operativa in via Etnea, 197/b – LENTINI.

La struttura, è stata realizzata per la finalità propria di un centro di riabilitazione, proprio come dettato dal decreto n. 890 del 17 giugno 2002 emanato dall’Assessorato Regionale della Sanità, garantisce spazi ampi e fruibili da parte di tutti gli utenti, privi di barriere architettoniche, avvalendosi a tal fine di tecnologie all’avanguardia e di personale qualificato.

I vari ambienti sono dotati di un arredamento moderno e confortevole, separati in modo da garantire la privacy degli utenti.

Gli ambulatori sono adattati alle esigenze psico-fisiche di tutto il personale e sono tali da salvaguardare l’incolumità dei dipendenti, dei terzi coinvolti nelle operazioni, dei pazienti e degli accompagnatori.
Le strumentazioni sanitarie, tutte di ultima generazione, sono innovative e rispecchiano i migliori standard tecnologici.

A tutela ed informazione degli utenti

Le informazioni contenute sono aggiornate a settembre 2013.
Successive modifiche al documento saranno consultabili sul sito www.ctrlentini.com

Cosa è LA CARTA DEI SERVIZI

LA CARTA DEI SERVIZI E’ IL DOCUMENTO CHE FORMALIZZA IL CONTRATTO TRA IL CENTRO ED I CITTADINI – UTENTI.
In essa sono contenute tutte le informazioni riguardanti le prestazioni sanitarie specialistiche, i trattamenti riabilitativi, le modalità di accesso, gli standard di qualità, che mirano alla tutela della salute degli utenti.

Attraverso di essa il Centro Terapia e Riabilitazione dichiara il proprio impegno ad assistere con professionalità, competenza ed esperienza, quanti si rivolgono alla nostra struttura.
Con la Carta dei Servizi il cittadino-utente partecipa alla valutazione della qualità dei servizi e delle prestazioni erogate suggerendo eventuali integrazioni e modifiche in relazione ai propri bisogni.

La CARTA DEI SERVIZI ha lo scopo di:

– informare gli utenti sulle caratteristiche dei servizi che vengono erogati;
– avvicinare i pazienti alla struttura e tutelare i loro diritti;
– consentire un’analisi sempre aggiornata della qualità del servizio offerto;
– individuare gli obiettivi di miglioramento;
– controllare il raggiungimento di questi obiettivi.

Il Presidente
Sebastiano Cardello

Il Direttore Sanitario
Dott.ssa Giuseppina Grasso

Organigramma Centro Ambulatoriale Di Riabilitazione
Neurologo con funzione di direttore Sanitario.
Fisiatra;
Psicologa;
Assistente Sociale;
Fisioterapisti;
Logopedista;
Chinesiologo;
Neuropsicomotricista dell’età evolutiva.